header_image

Your search results

La “festa del cicloturista”

Pubblicato da alessandra il 5 giugno 2015
|
| 0

ITINERARIO 1 – LA FESTA DEL CICLOTURISTA

1. LA FESTA DEL CICLOTURISTA1

IL PERCORSO: Abbiamo definito questo itinerario come “festa del cicloturista” in quanto permette un giro abbastanza completo sul Promontorio e nello stesso tempo 175 Km che toccano le località paesaggisticamente più interessanti del Gargano, con particolare attenzione per l’entroterra, che presenta molti aspetti inediti, difficili da trovare nei “depliant” turistici.

LA TECNICA: La lunghezza del percorso non va sottovalutata, pur non presentando il tracciato asperità di grande rilievo. Sono comunque richieste una buona preparazione atletica e un allenamento piuttosto solido. Il tragitto è sconsigliabile ai ciclisti solitari per mancanza di assistenza dal 90° al 150° chilometro. Si consiglia di percorrerlo in un gruppo di 6 – 8 elementi, possibilmente con una macchina al seguito. Il rapporto 42×21 dovrebbe essere sufficiente, ma non sarà superfluo il 23 per i meno preparati.

RIFORNIMENTI: Non ci sono problemi perché la maggior parte del tracciato si snoda in zona turistica. Luogo ideale per una sosta e un pic-nic è la Foresta Umbra.

1. LA FESTA DEL CICLOTURISTA2