header_image

Your search results

Ritorna «SuonInCava» dal 3 al 6 agosto

Pubblicato da Redazione Gargano.it il 29 Luglio 2015
| 0

Dopo quattro anni di pausa torna SuonInCava, dal 3 al 6 agosto ad Apricena, presso Cantine Le Grotte di Pasquale Dell’Erba. Giunta alla XVI edizione, la rassegna musicale che in passato ha ospitato artisti di fama internazionale, tornerà ad unire la buona musica alla bellezza dei luoghi della Puglia in un location suggestiva.

“In questi anni in tanti ci hanno sostenuto durante le edizioni itineranti – dichiara Nunzio Francalancia, Presidente dell’Associazione Culturale SuonInCava – e oggi, seppure ancora in attesa di una cava idonea ad ospitare la kermesse, siamo contenti di riportare SuonInCava ad Apricena”

Entusiasta anche Antonio Potenza, Direttore Artistico della rassegna: “Sarà una manifestazione MadeInPuglia, tutti i gruppi che si esibiranno sono pugliesi e rappresentano il meglio della musica per la nostra Regione”.

Ecco il programma completo degli appuntamenti:

3 agosto

Camera Soul “DRESS CODE” Tour. Vincitore di 2 Akademia Music Awards di Beverly Hills, dopo una sorprendente raffica di successi ottenuti in tutto il mondo, la band porterà sul palco il meglio del jazz-soul nazionale e internazionale.

4 agosto

Guido Di Leone Trio e Francesca Leone “SINGING CHET BAKER”. Un omaggio alla carriera del grande Chet Baker attraverso un excursus di brani del famoso trombettista-cantante, tra standards, bossanova e brani originali.

5 agosto

Fabio Accardi e CONVIDADOS feat. Maria Pia De Vivo. Un tuffo in Brasile con un concerto dedicato interamente alla musica di A.C. Jobim e con la straordinaria partecipazione di Maria Pia De Vivo, vincitrice del referendum popolare della rivista JAZZIT come migliore cantante italiana.

6 agosto

Gran finale sul piazzale Andrea Costa di Apricena, per salutare i tanti sostenitori, con Cesare Dell’Anna e OPA CUPA “BALUARDO TOUR”. La band rappresenta il primo progetto balkan nato in Salento Opa Cupa è il racconto di testimonianze irripetibili, è una storia di immigrazione, il racconto di viaggi e partenze in cui la condivisione e l’esplorazione generano un’alchimia potente in grado di far crollare le barriere sociali dinanzi al confronto tra etnie e culture apparentemente lontane e diverse. Opa Cupa è il sud del mondo dal quale nasce il nuovo fermento, è la periferia dimenticata ai margini da cui si generano i cambiamenti.

L’inizio dei concerti è previsto per le ore 22.00 con ingresso gratuito.